Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto nel corso di Marte Sport Live per ufficializzare il primo acquisto di questa stagione: Goran Pandev.

 

Ecco le dichiarazioni raccolte da Canale Napoli: ”Alle nove eravamo in ufficio per siglare l’accordo con Pandev che è diventato nostro. Contratto per tre anni con opzione per il terzo, pagamento di 7.5 all’Inter. Siamo felici, abbiamo parlato con Pandev il quale è estremamente soddisfatto. Il primo tassello perl’attacco è stato innestato, Goran è un ragazzo perbene credo bisognerebbe conoscere bene i calciatori prima di metterli sotto contratto. Nel calcio d’oggi è importante valutare non solo l’aspetto calcistico ma anche tutto quello che circonda il ragazzo. Pandev compità il suo 29esimo compleanno, è nel pieno della maturità gli auguro di fare davvero bene nei prossimi anni e di rimanere qui più al lungo possibile. Ingaggio? Pandev è stato un signore, ha capito che dovevamo rispettare il fair play finanziario ed ha accettato una decurtazione sostanziosa dell’ingaggio”.

 

Il patron del Napoli parla anche della Supercoppa: “Stamane ho sentito Agnelli, gli ho spiegato le mie ragioni riguardo a Pechino: il primo si giocherebbe sabato, secondo si recupererebbe la prima giornata nei prossimi mesi senza fretta e soprattutto gli ho detto caro Andrea se non seminiamo la nostra italianità all’estero con Napoli e Juve  rischiamo di far perdere il valore del calcio italiano già funestato da scandali. La Coppa a Pechino ha dei risvolti formidabili per il piano economico, la Cina fra poco si comprerà anche gli Usa per cui andiamo lì e prendiamo il toro per le corna. Confido in Agnelli perchè è una persona seria e gentile, dopo la Coppa Italia è venuto a bere con me un caffè. Mi ha stupito la sua educazione unica in un calcio dallo stile davvero basso”.