Kim Min-jae è richiestissimo. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dall'Inghilterra, il difensore coreano potrebbe già salutare la Campania a fine anno.

Napoli: la clausola di Kim spaventa

Kim ha convinto tutti. Arrivato in estate per 20 milioni di euro, il difensore coreano non ha fatto rimpiangere un mostro sacro azzurro come Kalidou Koulibaly. Il rendimento strepitoso del centrale non è passato però inosservato.

Dopo il suo arrivo da Fenerbahce, il valore di mercato di Kim Min-jae si è alzato vertiginosamente tanto da superare la sua clausola rescissoria.

Per questo motivo, secondo quanto riportato dal Daily Mail, tre club inglesi avrebbero già allacciato i rapporti con il suo entourage per pagare la clausola rescissoria.

Manchester United, Liverpool e Tottenham sarebbero pronti a pagare i 45 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria inserita nel suo contratto in estate.

Napoli: le ultime sul rinnovo di Kim

Per impedire un addio anticipato, il Napoli starebbe provando in tutti i modi a ritoccare il contratto di Kim prima dell'estate. Il 26enne difensore sudcoreano, protagonista della grande stagione del Napoli, si trova molto bene in azzurro ed è cresciuto tantissimo con Spalletti.

Tuttavia per il Napoli, considerato il tetto ingaggi da 4 milioni di euro, non sarà facile competere con i club di Premier League. 

Napoli: il possibile sostituto di Kim

Intanto gli azzurri, come accaduto con Koulibaly, si starebbero già muovendo per trovare un'alternativa a Kim in caso di addio.  Tra gli indiziati numero un per prendere il posto del centrale coreano ci sarebbe Tiago Djalo

Il difensore del Lille, seguito in Italia anche dall'Inter e dal Milan, in estate sarà ceduto dai francesi. Per caratteristiche Tiago Djalo ricorda Koulubaly e Kim, ma bisognerà fare i conti con l'adattamento al campionato italiano ed al nostro Paese. Il portoghese, che ha già messo insieme qualche presenza in Nazionale, è un classe 2000 e vanta grandi margini di miglioramento. Il suo valore di mercato oggi è di 15 milioni di euro.