Domenico Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo al termine della stagione. Il capitano degli emiliani, infatti, sembrerebbe essere il primo obiettivo di una big di Serie A.

Calciomercato: Berardi via a fine campionato

Domenico Berardi potrebbe dire addio al Sassuolo. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, l'esterno neroverde sarebbe diventato il primo obiettivo di una big del nostro campionato.

In caso di qualificazione in Champions League, infatti, la Lazio dovrà puntellare l'organico con almeno due rinforzi in attacco. I biancocelesti cercano un vice-Immobile ma anche un esterno che possa alternarsi con Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro (se rinnoverà).

L'ultima idea per la Lazio per il calciomercato 2023 sembrerebbe essere Domenico Berardi, bandiera del Sassuolo e campione d’Europa con l’Italia di Mancini.

L'attaccante, condizionato in questa stagione da un lungo infortunio, è finalmente tornato a brillare e a 29 anni (da compiere ad agosto) sembra pronto per il salto di qualità.

Lazio: Berardi arriva con la qualificazione in Champions League

Dopo esser stato accostato a Milan e Roma, Mimmo Berardi potrebbe salutare l'Emilia. La Lazio sembrerebbe esser pronta ad accontentare le richieste del Sassuolo, soprattutto nel caso in cui la squadra biancoceleste chiudesse il campionato tra le prime quattro.

Il club neroverde è bottega cara ed il dg Carnevali ha chiarito la volontà di trattenere i suoi gioielli (Frattesi o Berardi), ma solo nel caso in cui i calciatori siano disposti a restare. 

Ad oggi va segnalata la traccia, confermata da Formello, che abbinata alle parole di Sarri sulla rosa biancoceleste, suonano come una prova. 

Lazio: non solo Berardi

Come detto Mimmo Berardi potrebbe non essere l'unico colpo della Lazio in estate. I biancocelsti cercano anche una punta capace di prendere il posto di Ciro Immobile all'occorrenza nella prossima stagione e permanentemente in futuro.

Tra gli indiziati numero uno spicca il nome di Mateo Retegui, attaccante italo-argentino che ha esordito con Mancini in Nazionale a Napoli. Attenzione anche al profilo di Mulattieri (Frosinone), forse meno pronto ma anche meno caro.