La Juventus lavora per un altro colpo dall'Atalanta, o forse due. L'uomo mercato bianconeri Cristiano Giuntoli si muove sottotraccia per due calciatori in forza nell'undici di Gasperini.
Calciomercato Juventus: due obiettivi nella Dea
La Juventus continua a guarda in casa Atalanta. La gara dello Stadium potrebbe essere anche un crocevia per il calciomercato bianconero.
Dopo il doppio cambio di casacca estivo che ha coinvolto Juan Cuadrado e Teun Koopmeiners, in estate potrebbero aprirsi nuovi scenari tra i due club. Dopo la rottura tra le due società per la cessione dell'olandese, i bianconeri sono pronti a ricucire lo strappo intavolando nuovi affari con la Dea.
Oltre alla stuzzicante idea Mateo Retegui, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, il nuovo grande sogno bianconero nelle ultime settimane sarebbe diventato Ademola Lookman.
L'attaccante nigeriano non sta vivendo un periodo tranquillo a Bergamo dopo le parole di Gasperini sul rigore calciato in Champions League ed in estate potrebbe chiedere alla società di essere ceduto. Per la Juve resta un sogno vista la richiesta altissima dell'Atalanta, ma mai dire mai.
Obiettivo più concreto, invece, sembrerebbe essere Ederson. Il centrocampista brasiliano nelle ultime stagioni è diventato inamovibile per Gasperini, ma di fronte ad un'offerta importante potrebbe essere ceduto in estate.
Forse anche per questa ragione, a metà gennaio Cristiano Giuntoli ha incontrato a Bergamo il direttore sportivo della Dea Tony D'Amico, confermando l'interesse della Juventus per il calciatore.
Juventus: quanto costa Ederson
In effetti Ederson resta un vecchio pallino della dirigenza bianconera che già un anno fa si era mossa con la Dea per raccogliere informazioni.
In estate l'Atalanta aveva poi rifiutato un'offerta da 40 milioni di euro proveniente dalla Premier League. Tuttavia in estate le cose potrebbero cambiare vista la volontà del calciatore di provare una nuova esperienza.
Per la Juventus però non sarà facile arrivare ad Ederson vista la concorrenza di Manchester City e United, ma non solo. La Juve, anche per questa ragione, giocando d'anticipo starebbe provando a convincere il calciatore che Torino possa essere la piazza migliore dove esprimersi.