Nel calciomercato estivo la Juvenus dovrà subire un’asta pazzesca per i suoi gioiellini. Infatti, nel mirino dei grandi club europei, non c’è solo Paul Pogba, ma anche l’altro fuoriclasse, Arturo Vidal.

Il cileno è seguitissimo da grandi club come Real madrid, Barcellona e Manchester United, ma a quest’asta potrebbe inserirsi anche il Bayern Monaco.

 

Il club campione d’Europa in carica, infatti, sembrerebbe una macchina perfetta, soprattutto a centrocampo, ma è proprio qui che potrebbe saltare un tassello. Si dice infatti che Toni Kroos possa lasciare la Baviera in estate, lusingato dalle richieste dei club spagnoli. La partenza del nazionale tedesco sarebbe un duro colpo per il Bayern, con Guardiola che vedrebbe in Vidal l’unico sostituto ideale, anzi, un giocatore in grado di aumentare ancora di più lo spessore della mediana tedesca.

Convincere però la Juve sarà un’impresa titanica, perchè il club Campione d’Italia non ha intenzione di privarsi in un colpo solo due assi della squadra come Vidal e Pogba. Quindi, nel caso il Bayern dovesse bussare alle porte della Juve, lo dovrà fare sicuramente con tanti milioni di euro e neanche avrà la sicurezza di portare Vidal in Germania. 

Non più tardi di tre giorni fa il diretto interessato aveva allontanato prontamente le ipotesi spagnole (Barça e Real) dal suo futuro. Possibile che dietro a tutto ci sia Guardiola? Di certo il suo Bayern, che ha già in mezzo gente come Javi Martinez, Thiago Alcantara e Schweinsteiger, con Vidal potrebbe fare cose ancor più grandiose. Staremo a vedere.

 

Redazione Canale Juve