L'anno scorso ha sostituito, con risultati altalenanti, Bonucci andato al Milan. Il difensore viterbese però quest'anno è tornato e Mehdi Benatia è tornato ad essere solo una riserva nella Juventus con suo grande dispiacere, come ha fatto notare dopo la gara giocata da titolare contro il Cagliari

Queste le sue parole riportate da La Stampa: "Faccio fatica a giocare una partita ogni tanto, l'anno scorso facevo bene perché avevo più continuità, purtroppo adesso non ce l'ho. Questo fa parte del mio mestiere, devo sempre lavorare per farmi trovare pronto, ma non è una situazione piacevole. È normale che non mi vada bene, ho 31 anni e devo cercare di giocare il più possibile. Via a gennaio? Vediamo cosa succederà. Sono a disposizione della squadra, fino a quando sarò qui darò il massimo".

In questa stagione solo cinque presenze per Benatia, quattro in A e una in Champions. Meno di Bonucci e Chiellini e più di Rugani. Ma fare il terzo centrale non basta all'ex Bayern Monaco che a gennaio potrebbe spingere per andare via. Tra le soluzioni c'è quella del Milan che deve pensare a sostituire Caldara.