Importanti sviluppi nel mercato del Napoli raccontati da Premium Sport nel prepartita della gara tra gli azzurri e la Lazio al San Paolo. Gara che, ancora una una volta, vede Manolo Gabbiadini partire dalla panchina.
Doveva essere la sua stagione, dopo la partenza dell'ingombrante Higuain. Doveva essere finalmente scoccato il suo momento, dopo l'infortunio di Milik. Ma una prestazione opaca dopo l'altra, l'avventura dell'attaccante con la maglia del Napoli sembra arrivata a un vicolo cieco. E la notizia di mercato è una non-notizia: nel senso che l'accordo per il prolungamento, ipotizzato nelle scorse settimane, semplicemente non c'è. E potrebbe non esserci: sul fronte rinnovo è infatti tutto bloccato, come racconta Premium, e pertanto si guarda al mercato, per capire cosa potrebbe accadere.
Capitalizzare, innanzitutto: questa la missione del Napoli, cosciente che chiaramente le quotazioni di Gabbiadini non sono mai state così al ribasso. Con tutta probabilità all'estero, visto che in Italia gli estimatori si sono raffreddati, ed è ormai lontana anni luce l'ipotesi di scambio con Kalinic. Dunque via Gabbiadini, già a gennaio? Ipotesi non del tutto remota: in questo caso soluzione tampone, prima del rientro di Milik, e dalla caccia, programmata per l'estate prossima, a Leonardo Pavoletti. A meno che Giuntoli e De Laurentiis non decidano di forzare i tempi, e portare alla corte di Sarri prima del previsto la punta del Genoa.