Tempi duri per Giampaolo Pazzini, sempre più sul piede di partenza nella prossima sessione di mercato. Le parole al miele, che quotidianamente Galliani gli riserva, non sovvertono le gerarchie di Inzaghi, che continua a considerarlo la terza scelta, dopo Torres e Menez, come terminale offensivo dei rossoneri. Ecco dunque profilarsi un possibile addio del Pazzo.
La candidata numero uno per aggiudicarsi l’attaccante di Pescia resta il Parma, ma non è escluso un possibile ritorno del Pazzo alla Viola. La Fiorentina non se la passa bene in attacco (alla lungodegenza di Rossi e all’incostanza di Gomez, si è aggiunto il recente infortunio di Bernardeschi) e non è escluso che possa essere proprio il suo ex bomber l’arma in più per il girone di ritorno.
Un altro calciatore che potrebbe lasciare a gennaio è il giovane Van Ginkel. Il 22enne centrocampista olandese non ha convinto appieno Inzaghi e la sua esperienza in rossonero potrebbe concludersi ben prima del termine della stagione. Tutto il malessere di Van Ginkel è stato reso noto dal suo agente, Karel Jansen, ai microfoni di Fox Sports: “L’inizio di stagione in panchina era previsto per dare il tempo a Marco di ambientarsi. Ora però continua ad avere poco spazio e ovviamente non siamo felici. Questo è contro ogni logica: non è venuto in Italia per fare panchina. Il Chelsea potrebbe anche far terminare prima il prestito, se le cose non dovessero cambiare”.