Il Parma deve fare i conti con l’interesse crescente delle big per alcuni dei suoi elementi più promettenti. Dopo la cessione ormai chiusa di Bonny all’Inter, i riflettori del mercato si sono accesi su Adrian Bernabé e Filippo Leoni, due nomi che stanno facendo gola ai club di vertice.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Parma, è la Fiorentina il club che si sarebbe mosso con maggiore decisione per il centrocampista.

Fiorentina: si tratta con il Parma per Bernabé 

Bernabé è approdato al Parma nel 2021 a parametro zero. La sua duttilità e visione di gioco lo rendono un profilo appetibile, e il giocatore non sembrerebbe contrario all’ipotesi di un trasferimento a Firenze, squadra contro cui ha debuttato in Serie A.

Tuttavia, il club ducale non ha intenzione di lasciarlo partire facilmente: la richiesta parte da 25 milioni di euro, cifra ritenuta necessaria per convincere la dirigenza a privarsi del centrocampista, che il nuovo tecnico Cuesta vorrebbe tenere al centro del progetto. I contatti tra le parti si sarebbero intensificati negli ultimi giorni e l'accordo non sarebbe così lontano.