La sua storia col Napoli si è ormai chiusa, ma per rivelare retroscena e dettagli nascosti c'è sempre tempo. Riccardo Bigon è stato intervistato dalla GdS, alla quale ha confessato alcuni segreti della sua gestione partenopea. Trattative non da poco, risultati prestigiosi ed un'offerta dal Real che alla fine non è più arrivata.

 

 

Perchè proprio con Rafa Benitez, Bigon, avrebbe potuto continuare a condividere il lavoro. "Aveva un'offerta del West Ham e lì c'era stato un certo discorso, che includeva pure me. Poi è venuto fuori il Real... La verità è che non mi ha chiesto di seguirlo". Eppure, proprio a Napoli, le belle operazioni non sono certo mancate:  "La più bella è stata quella legata a Cavani: preso a 17 milioni e rivenduto a 62. Anche Fernandez, pagato 2 e rivenduto a 10. Vargas? Colpa mia, è arrivato in Italia nel momento sbagliato. Lo pagai 11, adesso vale molto di più".

 

 

Non solo colpi messi a segno, anche mancati. E che avrebbero potuto cambiare la storia del club: "Nel 2010 cercai di prenderlo quando faceva panchina al Tottenham".

 

Get Adobe Flash player