Guardare avanti, il tifoso azzurro è obbligato a farlo. Dopo l’ormai quasi definitivo passaggio di Edinson Cavani al Paris Saint Germain per i famosi 63 milioni netti (70 lordi), l’entourage della squadra azzurra deve guardarsi intorno per l’attaccante del futuro, che dovrebbe far dimenticare il Matador.
Nelle ultime ore, dopo l’inizio delle trattative con Leonardo nella sede della Filmauro in quel di Roma, si sono fatti tanti nomi, accostati anche in passato alla squadra azzurra. Il più gettonato, pare sia Edin Dzeko; l’attaccante bosniaco, in uscita dal Manchester City, sarebbe la prima scelta per l’attacco azzurro, nonostante le parole al vetriolo del presidente De Laurentiis verso lui e la dirigenza dei “Citizens” ai margini della conferenza di presentazione di Rafa Benitez del 21 giugno scorso.
Il più abbordabile, ad oggi, pare sia Stevan Jovetic: il montenegrino ha già un accordo di massima con la Juventus, ma qualora ci fosse un’offerta degna, il giocatore potrebbe anche trasferirsi all’ombra del Vesuvio per giocare la Champions League. Oltre i due nomi, internazionali e suggestivi, fatti ieri sera sulle frequenze di Sky Sport da Luca Marchetti di Mario Gomez e Robert Lewandowski, torna di moda un vecchio pallino.
Si tratta di Leandro Damiao, il talentino dell’Internacional di Porto Alegre. Il giocatore brasiliano, che ha saltato la Confederations Cup per dei problemi fisici, costa tanto (circa 20 milioni di euro) ma è stato individuato come ottimo sostituto di Cavani. Quel Cavani che anche quando arrivò a Napoli era una semplice promessa, una promessa mantenuta ben 104 volte, che abbandona il golfo lasciando ai tifosi l’amaro in bocca.
Redazione Canale Napoli