L'Inter bussa alla porta del Manchester United per il nuovo attaccante. I nerazzurri sono pronti ad investire in estate, ma la gestione oculata di Ausilio non permetterà il grande investimento.

Inter: nuovo attaccante, idea in prestito?

L'Inter cerca una punta che possa prendere il posto di Lautaro Martinez e Thruam senza farli rimpiangere. Le seconde linee dei nerazzurri, soprattutto in attacco, nel corso dell'ultima stagione non hanno dato il contributo sperato.

L'ex Porto Taremi, arrivato a zero un anno fa, non ha confermato i numeri del campionato portoghese mentre Correa ed Arnautovic hanno chiuso la stagione in calando tanto da non esser riconfermati in rosa. Per questo motivo l'Inter dovrà investire in estate almeno su un attaccante. Tuttavia l'idea dei nerazzurri sembrerebbe quella di non depauperare l'intero tesoretto accumulato nell'ultima stagione su un unico grande investimento, ma di provare a gestire il budget.

Per farlo, il direttore sportivo dell'Inter Ausilio sarebbe pronto a bussare alla porta del Manchester United per chiedere il prestito di Rasmus Højlund.

L'attaccante ex Atalanta, arrivato a Manchester due anni fa per 75 milioni di euro, non si è confermato in Premier League dove il suo valore di mercato è sensibilmente calato. Per questo motivo nelle ultime settimane sarebbe finito sul mercato, nonostante i gradi di titolarità in attacco conquistati in questa stagione ai danni del nuovo acquisto Zirkzee.

Le cifre dell'affare Hojlund

Il Manchester United spera di cedere Hojlund a titolo definitivo, ma se non dovessero arrivare offerte concrete potrebbe aprire ad una cessione anche in prestito. 

Per questo motivo si sarebbe mossa l'Inter, pronta ad offrire agli inglesi un prestito con diritto di riscatto fissato a 45 milioni di euro. Una cifra considerevole che tuttavia i nerazzurri vorrebbero spendere solo nel caso in cui il classe 2003 dimostrasse di essere ancora quel corazziere micidiale ammirato a Bergamo. 

La trattativa si annuncia non semplice visto che sul calciatore ci sarebbero anche altri club, tra i quali il Napoli che ha però anche altri obiettivi.