Altro che bufala, la tempesta perfetta in Premier League è servita. La notizia bomba, deflagrata due giorni fa, trova conferme nelle primissime ore di stamane, e rimbalza lungo i media del mondo intero: Jamie Vardy, vero trascinatore del Leicester fresco campione d'Inghilterra, è dell'Arsenal. I gunners non hanno perso tempo, hanno anticipato la potenziale concorrenza di United e Chelsea, e bruciato tutti gli avversari, pagando la clausola rescissoria da 38 milioni di euro fissata dalla foxes per il loro bomber, che già nel pomeriggio sosterrà le visite mediche. Per lui contratto triennale da 6 milioni netti a stagione più bonus: l'annuncio del clamoroso acquisto potrebbe arrivare in serata.

I tifosi del Leicester, scossi dalla notizia, hanno iniziato ormai da ore ad insultare ripetutamente Vardy e la sua compagna attraverso i social. Rebekah Vardy ha scritto: “Tifosi del Leicester, non insultatemi. Io non c’entro niente con le decisioni della carriera di mio marito. Non è giusto“. 

Vardy chiude quindi la sua parentesi al City con 50 gol in 143 partite. A gennaio ha compiuto 29 anni: ora, per lui, è arrivato il momento della classica "grande occasione".