In Italia ne abbiamo scoperto le qualità alla Fiorentina, per poi vederle affermarsi in quel di Torino, sponda bianconera, prima di salutare definitivamente il nostro paese ed approdare in Turchia, al Galatasaray: dopo un lungo girare Felipe Melo sarebbe oggi però disposto a tornare in Italia, ed alla GdS, il centrocampista brasiliano, ha ammesso di sentirsi con nientemeno che con Roberto Mancini, suo tecnico in giallorosso per circa 1 anno.

 

"Con Roberto c’è stato uno scambio di sms, l’in bocca al lupo, nulla più. Ma, a parte l’amicizia che ci lega, con lui mi piacerebbe lavorare ancora. È un grandissimo, ha vinto ovunque, ed essere allenato da un big come lui è il massimo. A livello tattico è scrupolosissimo".

 

Queste le parole di Melo relative invece al nostro campionato: "Il livello è sceso. Tante stelle sono andate via, e il campionato era molto più “tirato”. La Juve passava quello che sta passando il Milan ora, poi si è rinforzata in tutti i campi e domina. Dal prossimo anno però vedo una bella lotta. Al Napoli metti 2-3 rinforzi e può aspirare allo scudetto, ed è lo stesso per l’Inter. Il Milan invece deve cambiare tanto ma vedo che stanno arrivando soldi nuovi. Io in Italia? Dipende da chi mi vuole, ma in generale sì. Ho ancora casa a Torino, vengo spesso per shopping a Milano, la mia famiglia sarebbe contentissima".