La Juventus ha vinto lo scudetto, la gioia è tanta e la voglia di confermarsi e vincere ancor di più forse ancora maggiore: Beppe Marotta non perde tempo, e in occasione dei primi festeggiamenti bianconeri ha voluto chiarire alcuni aspetti su quello che potrà essere il mercato della Juve già nella prossima sessione. Non prima però di aver elogiato il lavoro di Conte e della squadra.
"Siamo orgogliosi del lavoro del nostro allenatore, uno dei migliori al mondo per i risultati ottenuti ma soprattutto per la gestione del gruppo. Conte ha iniziato un ciclo che non si è ancora consumato. È un momento straordinario per la storia della Juve. Sul 4-1 del Catania ho sentito Agnelli, ci siamo fatti i complimenti reciproci. Questo gruppo ha dimostrato di poter entrare nella storia. In Europa abbiamo ancora un po' di inesperienza, ma siamo cresciuti e continuiamo a farlo. È uno scudetto meritato e senza ombre".
Ma è riconfermando i principali artefici dei successi che può pensarsi di raggiungerne ancora degli altri, e per questo argomento caldo del dopo vittoria è stato quello del rinnovo di Pogba: "Abbiamo manifestato l'intenzione di allungare il contratto perché vogliamo tenerlo. Ma non abbiamo approfondito le cifre, dobbiamo incontrarci, ma c'è disponibilità da entrambe le parti: Paul sa che questo è l'ambiente ideale per lui per crescere: non si può assolutamente immaginare una sua partenza".