Rinnovo del contratto, attualmente fermo al 2020, con adeguamento, poi un’altra stagione in blucerchiato per lasciarlo partire, nell’estate del 2018, per un valore più importante: questo l’obiettivo della Samp relativamente alla situazione di Patrik Schick. Esploso in blucerchiato con i suoi 8 gol da riserva, e con margini di miglioramento esponenziali, magari l’anno prossimo, da titolare.
Ecco perchè anche il ragazzo sarebbe convinto dalla prospettiva di un’ altra stagione a Genova, ovviamente a cifre più importanti degli attuali 300mila euro a stagione.
Ma quale sarà la cifra che chi vorrà Schick nel 2018 (per esempio l’Inter come vice Icardi) dovrà essere disposto a sborsare? Ne dà un’idea Dario Canovi, che oltre a raccontare di un’offerta di 15 milioni (rispedita al mittente) da parte della Fiorentina, a Radio Blu dice la sua: "Tante squadre in estate lo hanno rifiutato perché non lo ritenevano pronto, ma è un fenomeno che può diventare tra i cinque migliori nei prossimi 2-3 anni. La Sampdoria ha rifiutato un’offerta da 15 milioni per il ragazzo, ha una clausola da 25 e la Sampdoria vorrebbe inserire una clausola più alta perché vale già molto di più”.