La Juventus è a caccia di un big, oramai non è più un mistero: semma, il mistero, riguarda su chi siano rivolte le attenzioni della Juventus, su chi, la società bianconera, ponga come obiettivo principale del mercato prossimo estivo.

 

A prescindere da un traguardo o meno importante come lo scudetto, la Juve del futuro parte da una consapevolezza: giocherà la prossima Champions' League. Dettaglio che definire tale stona, in quanto porterà sicuramente nuovi guadagni nelle casse bianconere e soprattutto una nuova appetibilità europea. Che la Juve dovrà essere brava a far valere. Si, ma per chi?

 

Nel gennaio 2011 vennero versati 26,5 milioni all’Ajax, oggi annualmente costa 1,8 milioni a stagione. Di chi stiamo parlando? Di Suarez, fuoriclasse uruguaiano del Liverpool che anche dopo l'episodio razzista pare aver perso un pò di tranquillità nella terra d'oltremanica. La Juve ha già affidato ai suoi emissari inglesi un’offerta di circa 25 milioni mentre al giocatore pare pronta un'offerta da 4 milioni a stagione per cinque anni. Provarci non costa nulla, appuntamento a tra pochi mesi.