La notizia era nell'aria da qualche settimana ed era stata anticipata anche in esclusiva da Fantagazzetta. Pochi minuti fa, però, è arrivata l'ufficialità: Vidic è un nuovo calciatore dell'Inter.
Il difensore serbo era in scadenza di contratto col Manchester United, club nel quale milita dal 2006. Ecco le parole del presidente Thohir sul sito ufficiale della società: "Vidic è un grande campione. Sono estremamente soddisfatto della chiusura dell'accordo che porterà Nemanja a Milano.
E' uno dei più forti difensori al mondo, le sue caratteristiche, la sua esperienza internazionale, il suo carisma da leader saranno fondamentali per la squadra e per la crescita dei nostri giocatori più giovani. Aggiungerà valore al club e sarà un ulteriore tassello per la costruzione di una grande Inter. Vorrei, infine, ringraziare il Manchester United, Nemanja e il suo entourage per la disponibilità e professionalità dimostrata nel corso della trattativa".
Vidic è il primo tassello dell'Inter formato 2014-2015. Il calciatore non ha mai giocato in una difesa a 3, ma con la sua esperienza diventerà sicuramente il perno della difesa di Mazzarri.