Ormai lo sa il mondo intero, dopo l'annuncio fatto ieri: Puyol, a 36 anni suonati, lascerà il Barcellona a fine stagione rescindendo il contratto che lo lega al club spagnolo.
Secondo le ultime indiscrezioni, il difensore potrebbe scegliere di andare all’ Al Sadd, in Qatar, dove ritroverebbe Raul, avversario nei tanti ‘Clasicos’ disputati in carriera.
Il Milan, club che Charles tifa fin da bambino, si è informato sulla possibilità di acquisto a parametro zero. Già in passato, è risaputo, ci furono degli abboccamenti.
L'affare servirebbe ad apportare alla difesa rossonera quel giusto tasso di esperienza internazionale che, in effetti, manca sin dall'addio dei vari Maldini, Nesta e Thiago Silva. Un innesto 'alla Vidic', per intenderci: a basso costo e con l'obiettivo chiaro di conferire autorevolezza ad un reparto non più di livello, ed a uno spogliatoio in cui le personalità forti latitano.
Galliani stravede per il roccioso stopper, e l'appeal di Clarence Seedorf può non essere indifferente per intavolare una trattativa che, ad oggi, sembra difficile: ma non impossibile.