Il calciomercato non dorme mai, anzi la maggior parte delle trattative si intavolano nei periodi di “calma apparente”. Ma tre giocatori, da tempo inseguiti dai rossoneri, potrebbero prendere destinazioni diverse da quelle che portano a Milanello.
Partiamo dal portiere. Il Milan è da tempo sulle tracce del successore di Abbiati. Gabriel è ancora molto giovane e non si vogliono forzare i tempi per fare in modo da garantirgli una crescita graduale. Per questo motivo si era pensato all’usato sicuro Hugo Lloris, attualmente al Tottenham. Ma sul portiere francese avrebbe messo gli occhi il Barcellona, intento a ricercare il successore del partente Victor Valdes.
Passando al centrocampo, il sogno dei rossoneri risponde al nome di Kevin Strootman. Ma il forte centrocampista olandese, probabilmente, giocherà la prossima stagione in Premier League e precisamente con l’Arsenal. Gli inglesi hanno buone possibilità economiche e Wenger è un grande ammiratore del giocatore del PSV.
Secondo il sussidiario.net, però, per arrivare alla tanto agognata stella del PSV Kevin Strootman, il Milan sarebbe pronto a proporre al club olandese uno scambio con Urby Emanuelson, attualmente in prestito al Fulham.
Verosimilmente, oltre al cartellino dell’esterno mancino, il Diavolo dovrà integrare l’offerta con un conguaglio consistente. A quel punto, lasciando andar via definitivamente l'ala, il Milan si ritroverebbe in rosa con un unico olandese, De Jong (il cui rientro, peraltro, potrebbe anche avvenire al termine di questa stagione). Ma oltre a Strootman, c'è un altro tulipano che stuzzica i sogni di Galliani e Braida.
Parliamo di Bruno Martins Indi, difensore centrale classe ’92 in forza al Feyenoord, dotato di straripante forza fisica e grande velocità, seguito anche dal Tottenham di Villas Boas.
E concludiamo con l’attacco. La telenovela Kakà, che ha caratterizzato le ultime sessioni di mercato, si concluderà con un nulla di fatto per i rossoneri. Il Chelsea di Abramovich farà partire a giugno l’offensiva per il brasiliano, voglioso di rilanciarsi con una nuova maglia e incuriosito dall’esperienza in Premier League.