Attesa, attesissima, in quel di Napoli. A marzo, quindi due mesi dopo l'avvio delle prime trattative ufficiali preposte per la prossima sessione di mercato, alla fine pare sia arrivata la prima offerta 'ufficiosa' a De Laurentiis del Manchester City per Cavani.
Lo scrive oggi 'il Mattino', secondo il quale, come confermano i tabloids, Mansour bin Zayed el Nahyan avrebbe pronto un assegno da circa 170mila sterline a settimana, per un totale di oltre 8 netti a stagione. Roba da impazzire. La trattative, però, adesso deve spostarsi sul tavolo del DeLa, che è sempre forte dei 63 milioni posti come clausola a sigillo del suo Matador. Sempre il quotidiano partenopeo rilancia anche le potenziali alternative al numero 7: Leandro Damiao dell’Internacional e Rogelio Funes Mori del River, ma anche Immobile e Icardi, trattative molto più facili da gestire, se non fosse per le eterne rivali Juve (già proprietaria di metà cartelino) e Inter (che ha già fatto balzi in avanti per il giovane doriano). E poi Muriel, sul quale invece pare abbia già chiesto informazioni il Milan.
Con l'incasso ricavato dalla cessione del cannoniere, però, s'aprirebbero di botto anche le trattative atte a migliorare gli altri reparti. I nomi caldi sono quelli di Obiang, Berardi (giovane del Sassuolo), Perin, Bertolacci e Cuadrado. Già avanzatissime, invece, le trattative Diakite (che sostituirà Campagnaro) e Nainggolan.