Dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato in Italia e nella maggior parte degli altri Paesi, è tempo di bilanci.
Tra chi ha investito molto e chi invece ha incassato, le società hanno cambiato - almeno in parte - le rispettive rose, anche se qualcuno ha dovuto tenere d'occhio il bilancio.
A tal proposito, Transfermarkt ha stilato le classifiche relative agli investimenti fatti e alle cifre incassate dalle cessioni dei propri giocatori.
Calciomercato, ecco chi ha speso di più a gennaio
Per quanto concerne le spese, il Manchester City è ancora regina del mercato, con un passivo di 218 milioni di euro investiti a gennaio per prelevare Marmoush, Nico Gonzalez, Khusanov, Vitor Reis e Bah. I Citizens hanno speso di più rispetto ad Al-Ahli e Al-Nassr.
Fuori dal podio c'è il Lipsia, seguito dal Como: la società lariana ha messo sul piatto quasi 50 milioni di euro per rinforzarsi a gennaio. Al nono posto c'è anche il Milan con una spesa di oltre 36 milioni mentre la Juventus si piazza al quattordicesimo posto.

Calciomercato, ecco chi ha incassato di più a gennaio
Per quanto concerne gli incassi, il club più ricco si conferma il Porto che a gennaio ha incassato quasi 100 milioni di euro. Il podio è completato da Aston Villa e Napoli, con gli azzurri che hanno ricavato circa 70 milioni dalla cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain. Trovano spazio in questa speciale classifica anche Lecce e Monza alla luce delle cessioni di Dorgu per i salentini e di ben undici adii per i brianzoli.
