Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è in rotta di collisione con Piotr Zielinski. Nonostante le smentite di rito del presidente De Laurentiis e del ds Mauro Meluso, il centrocampista polacco è stato escluso dalla lista Champions League anche per la questione rinnovo.

Zielinski all'Inter, ufficialità in arrivo 

Il contratto in scadenza a giugno 2024 non verrà rinnovato. Sono andati a vuoto i tentativi di trovare un accordo, considerato che all'orizzonte c'è anche l'Inter di Simone Inzaghi.

Il club nerazzurro ha da tempo messo il giocatore nel mirino e Beppe Marotta, nell'immediato post gara contro la Juventus, ha chiaramente riferito:

"L'anno prossimo le competizioni a cui parteciperà l'Inter saranno ancora di più, quindi stiamo andando alla ricerca di una rosa competitiva. Quando si presentano opportunità, come Zielinski o altri, dobbiamo perseguirla. Non so se arriverà, ma ha le skills per giocare da noi".

La novità più grande, però, è che sembra essere vicinissima anche l'ufficialità dell'affare tra Zielinski e l'Inter. Tra oggi e domani il giocatore del Napoli firmerà il contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2028. Per lui è pronto un ingaggio da 4.5 milioni di euro netti a stagione, più bonus alla firma e completa gestione dei diritti di immagine.