Si attendeva solo l'ufficialità, ora c'è anche quella: Nicolussi Caviglia è della Salernitana. Di seguito la nota del club campano.

Nicolussi Caviglia alla Salernitana: la nota ufficiale

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione del centrocampista classe ’00 Hans Nicolussi Caviglia. Il calciatore indosserà la maglia numero 41".

Fantacalcio, sorpresa Nicolussi Caviglia?

Dopo il colpo Ochoa, la Salernitana ha chiuso un altro rinforzo in entrata. Il club granata era alla ricerca di un centrocampista e ha accolto Hans Nicolussi Caviglia. Il giovane talento di proprietà della Juventus era in prestito al SudTirol, piaceva molto anche al Lecce ma alla fine l'hanno spuntata i campani. Attenzione quindi anche in ottica Fantacalcio: Nicolussi Caviglia potrebbe presto essere protagonista in Serie A. Tra i centrocampisti sorpresa della seconda metà di stagione ci sarà anche lui?

Nicolussi Caviglia si presenta: le prime dichiarazioni

Intervenuto ai canali ufficiali della Salernitana, Hans Nicolussi Caviglia, nuovo centrocampista dei  granata, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

"Il progetto della Salernitana è molto importante, è una sfida per me importante. Cercherò di farmi valere e dare risposte fin da subito sul campo. Ringrazio il Sudtirol per il percorso fatto insieme, ovviamente la Serie A è sempre stata un mio obiettivo e ci tengo a dimostrare di valerla. L'ho già assaporata a Torino, cercherò ora di calarmi subito in questo nuovo contesto e dimostrare di essere valido. Sono un centrocampista duttile, posso fare sia la mezzala che il mediano. Deciderà il mister. Le mie caratteristiche sono avere interpretazione di gioco e qualità balistiche, cercherò di dimostrarle. Il campionato della Salernitana è stato fin qui molto buono, l'obiettivo lo conosciamo tutti. Quello mio personale è calarmi subito nel contesto e dare disponibilità al mister, allo staff e alla squadra. Cercherò di giocare il più possibile, ho sensazioni positive. Già oggi potrò assaporare questo club, ho già visto alcuni video e ho giocato in passato all'Arechi, una curva spettacolare e tifosi che saranno un aiuto in più per le partite. Li ringrazio e li aspetto all'Arechi".