Potrebbe avere ripercussioni importanti per la Sampdoria la corsa del Napoli ad Andrè Gomes, il centrocampista del Valencia che tanto piace a Maurizio Sarri. Perchè nel caso si materializzasse una partenza così importante, la squadra di Gary Neville dovrebbe colmare la lacuna sul mercato, e il primo nome sul taccuino degli spagnoli è quello di Roberto Soriano, paradossalmente proprio il centrocampista inutilmente inseguito nelle ultime ore del mercato estivo da Giuntoli. Un incredibile intreccio di mercato, che però per ora trova smentite da parte del club blucerchiato.

 

Intervenuto ai microfoni di Premium Sport il ds blucerchiato Carlo Osti sembrerebbe togliere Soriano (così come Eder) dal mercato: "Abbiamo sempre detto che avremmo tenuto sia Eder che Soriano. Inoltre i loro contratti sono stati prolungati e sono convinto faranno parte del progetto Sampdoria almeno fino a giugno. Dodò ci piace e i rapporti con l'Inter sono ottimi. È una pista che stiamo valutando, ma in questo momento pensiamo solo al derby. Se Eder interessa all'Inter dovreste chiederlo alla società nerazzurra. Io su di lui mi sono già espresso".

 

Osti ha inevitabilmente parlato anche del derby in corso: ”Mi auguro Cassano sia l'uomo derby. Ne ha giocati tanti e sappiamo cosa può dare in una partita del genere. Può fare la differenza". Osti ha dunque concluso parlando di mister Montella: "Credo a tratti si sia già visto il suo gioco. Contro Lazio, Palermo e nel primo tempo contro il Milan si è vista una squadra che prova sempre a giocare calcio, senza gettar via la palla".

 

SKY: "CLAUSOLA DA 15 MILIONI" - Nel postpartita di Marassi, Montella ammette l'esistenza di una clausola di rescissione in base alla quale Soriano potrebbe partire nel caso fosse ragigunta. E la cifra, non proibitiva, è secondo Sky Sport di 15 milioni.