Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali ha analizzato alcune mosse di mercato dei neroverdi, dall'arrivo di Matic al rinnovo di Thorstvedt.
Sassuolo, le parole di Carnevali
"Matic? Paradossalmente la sua è stata l’operazione più facile. Incredibile ma vero. Nemanja ha un agente di cui si fida totalmente e che conosce bene la nostra storia oltre alla serietà e professionalità che ci contraddistinguono. Perciò è bastato incontrare Matic a Milano e abbiamo subito raggiunto un accordo. Ci tengo a dire che da parte sua non ci sono state pretese economiche particolari, ma soltanto una grande volontà di sposare il nostro progetto per tornare protagonista. Rinnovo di Thorstvedt? Siamo a buon punto".
Carnevali su Laurentié e Pinamonti
"Non si è trattato di tenerli a tutti i costi. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di far crescere i ragazzi e dar loro poi l’opportunità di andare in squadre importanti. Al tempo stesso però avevamo fissato dei parametri economici per questo tipo di operazioni e non sono arrivate proposte, che noi ritenevamo adeguate, per cederli. Anche se per poco le cifre non rispondevano alle nostre valutazioni e al valore di mercato dei ragazzi".