È bastato un semplice commento social per infiammare i tifosi della Roma. Sotto il post di Matías Soulé – autore del gol del 2-0 contro il Lens – è apparso un “Top amigo” firmato da Claudio Echeverri, il talento argentino del Manchester City. Un segnale che ha fatto sognare i tifosi romanisti, anche perché quel sogno potrebbe diventare presto realtà. La Roma, infatti, è davvero al lavoro per portare il classe 2006 in giallorosso. E può contare su un alleato d’eccezione: il gruppo argentino già presente in rosa.
Roma in pressing su Echeverri: le ultime
La Roma è alla ricerca di un trequartista veloce e tecnico: l’identikit porta proprio a Echeverri. Il Manchester City, che lo ha acquistato dal River Plate per 18,5 milioni più bonus, è pronto a mandarlo in prestito per farlo crescere. Il problema? Il club giallorosso vuole inserire un diritto di riscatto, mentre gli inglesi non sono disposti a concederlo, temendo di perdere il controllo sul giocatore.
Echeverri, però, ha già fatto la sua scelta: preferisce la Roma al Girona, destinazione che il City avrebbe in mente per lui. Per sbloccare la trattativa, Ricky Massara potrebbe rilanciare, portando l’eventuale cifra del riscatto tra 28 e 30 milioni di euro. Un’offerta che potrebbe convincere il City ad aprire.
Nel frattempo, i contatti tra Echeverri e i connazionali Dybala (che ha iniziato a seguirlo anche sui social nel frattempo) e Soulé si sono intensificati. Tra messaggi e telefonate, il fantasista ha ribadito la volontà di giocare a Roma, dove vede un progetto tecnico stimolante e la possibilità di esprimere al meglio il suo talento. Il suo destino ora è nelle mani della Roma e di Massara. La volontà del giocatore è chiara. E, chissà, presto l’Olimpico potrebbe accogliere un nuovo talento argentino.