Nonostante fosse solo un’amichevole, quella contro il Galatasaray potrebbe aver rappresentato un punto di svolta per Matteo Cancellieri. L’esterno classe 2002 ha messo in mostra una delle sue migliori prestazioni con la maglia della Lazio, restando in campo per 75 minuti – più di qualsiasi altro titolare – e contribuendo attivamente al pareggio e fornendo un assist per Zaccagni nel raddoppio.

Lazio: Cancellieri vicino alla conferma

Una prova, quella contro i giallorossi, che rilancia le quotazioni di Cancellieri nella corsa per un posto tra gli “over 22” nella lista dei 17 convocabili. In particolare, il duello con Noslin si fa sempre più acceso, ma l'ex Parma sembra aver guadagnato terreno con questa prestazione concreta e di sostanza.

Contro il Fenerbahçe non aveva brillato, soffrendo sulla sua fascia la pressione di Brown. Ma contro i turchi del Galatasaray ha risposto presente, dimostrando attenzione tattica e applicazione nelle due fasi di gioco, in linea con le richieste di Sarri. Ha anche sfiorato la rete del 3-1 all’inizio della ripresa, mancando però di precisione al momento del tiro. Il suo messaggio alla Lazio è chiaro: vuole restare e giocarsi le sue carte. Al momento sembra essere Noslin l'attaccante vicino al taglio in vista della prossima stagione.