Il Milan è indubbiamente la società più attiva sul mercato. Di qualche minuto fa l'ufficialità dell'acquisto di Yunus Musah dal Valencia, centrocampista arrivato a titolo definitivo; si aggiunge così ai già noti Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor e Chuckwueze.
Adesso, però, il club rossonero deve pensare anche a sfoltire la rosa, al netto della partenza di Tonali e della scadenza del prestito di Brahim Diaz.
Milan, il punto sulle uscite
Il nodo principale delle cessioni è Charles De Ketelaere, per il quale è arrivata una sola offerta ufficiale, dall'Atalanta, e il Milan ha già detto sì: 3 milioni di euro per il prestito oneroso e circa 23 di diritto di riscatto, la palla adesso palla al fantasista belga che deve dare una risposta alla Dea.
Situazione analoga per Origi, di fatto fuori dal progetto tecnico: per lui offerte da Turchia, Arabia Saudita e Francia, ma al momento nulla di concreto. In uscita anche Adli, per cui si è fatta avanti la Salernitana con Paulo Sousa che lo ha già avuto al Bordeaux, si sta trattando sulla formula dell'operazione.
Per Messias c'è un interessamento del Besiktas, che dal Milan ha già acquistato Rebic a titolo definitivo. Su Ballo-Tourè, invece, il Bologna e Fulham avevano fatto passi in avanti, ma al momento tutto è in stand-by mentre si sarebbe fatto avanti il Werder Brema nelle ultime ore.