Col grande punto interrogativo che inevitabilmente accompagnerà la stagione di Paul Pogba relativamente alle condizioni fisiche del francese, la Juventus prosegue nelle operazioni che dovrebbero servire alla Vecchia Signora per aumentare la competitività del reparto di centrocampo.

Juventus, si cerca l'intesa col Psg per Paredes

E' Leandro Paredes il nome preferito dall'entourage bianconero in questo senso, il calciatore argentino del Psg rappresenterebbe quel regista d'esperienza internazionale che oggi manca nella rosa a disposizione di mister Massimiliano Allegri. La Juventus avrebbe già un'intesa di massima col calciatore, ma manca l'accordo fra i club.

Da un lato l'offerta della Juventus di prestito con diritto di riscatto, dall'altro la richiesta di cessione a titolo definitivo per una cifra fra i 15 e i 20 milioni di euro. L'impressione è che la fumata bianca potrebbe arrivare se la società italiana si convincesse ad aggiungere l'opzione dell'obbligo di riscatto su certe cifre al prestito di cui sopra: la decisione verrà presa nei prossimi giorni per non andare troppo in là con le tempistiche considerando i tanti turni di campionato che si disputeranno prima della fine del calciomercato.

Il Valencia insiste con la Juventus per Arthur

Contestualmente la Juventus sta lavorando per la partenza di Arthur: sul brasiliano è sempre il Valencia il club più interessato. C'è stato già un contatto fra l'ex Barcellona e Gattuso, coach della squadra iberica, dal punto di vista tecnico c'è il gradimento di tutte le parti in causa: il problema è legato all'ingaggio. Arthur partirebbe almeno per ora in prestito, il Valencia vorrebbe un sostanziale aiuto dalla Juventus nel pagamento dello stipendio del calciatore. La trattativa è comunque sul punto di decollare.