Javier Pastore è pronto a prendersi la Roma. Il centrocampista argentino sta lentamente ritrovando la condizione migliore nella tournée americana con i giallorossi, e nell'intervista rilasciata oggi a 'Il Romanista' si è detto pronto per cominciare una stagione da protagonista:
GLI OBIETTIVI - "Negli States ci stiamo allenando tantissimo per cominciare bene l'anno. Questo è un ritiro un po' lungo, ma va bene così (ride ndr...). L'importante è fare un'ottima preparazione in vista della stagione, dove speriamo di far bene e giocare da grande squadra".
L'ARRIVO A ROMA - "Un uomo fondamentale per il mio approdo nella capitale è stato Federico Balzaretti: noi giocavamo insieme a Palermo e lui veniva spesso a Parigi, dove mi ha parlato di tutto ciò che stava facendo per la Roma. Effettivamente aveva ragione: quando ho lasciato l'Italia la Roma aveva una sua collocazione, ma adesso la società è cresciuta tantissimo e continuerà a farlo".
IL RUOLO - "Sin dai primi allenamenti ho capito che mister Di Francesco usa il 4-3-3 come modulo, quindi non posso mettermi in testa di giocare trequartista: sarò mezzala e sono contento di farlo, visto che è un ruolo che ho ricoperto anche a Parigi. So bene che dovrò giocarmi il posto con gente di qualità, ma io sono pronto: combatterò per conquistare la titolarità e darò tutto me stesso".