Mancano pochi giorni all'annuncio di Pogba al Manchester United. La Juventus già sta da tempo lavorando sul sostituto, ma non vuole affrettare i tempi, così da poter valutare tutte le possibilità. Witsel resta la via più facile, a c'è un altro giocatore che solletica le fantasie di Marotta.
Si tratta di Blaise Matuidi del Paris Saint Germain. Scuderia Raiola come Pogba, darebbe alla Juve tantissima quantità e sostanza unite a discreta tecnica e grande capacità di leggere le azioni sia difensive che offensive. Si tratta di un top player e come tale costa: 40 milioni per il cartellino, poco trattabili, e un ingaggio superiore ai 6 milioni netti che guadagna in Francia.
Costi in linea con quelli di Matic e per questo la Juve tiene congelate queste piste in attesa di una cessione remunerative tra Pereyra, Asamoah, Hernanes e Zaza.