Tra gli esclusi dalla tournée bianconera in Australia ed Asia, oltre agli infortunati Morata e De Ceglie, c’è anche quel Frederik Sorensen che sembra sempre più avere le valigie in mano.

Sul difensore danese è forte l’interesse del Leeds United che ha superato Verona e Genoa e sembra davvero sul punto di assicurarsi il giocatore. Il club di Cellino acquisirebbe probabilmente il giocatore in prestito, anche se la formula è ancora da decidere. L'ipotesi titolo definitivo non è difatti da escludere ed in tal senso, vista la possibilità concreta di monetizzare, Marotta sarebbe più che bendisposto alla cessione.

 

Nel caso in cui il giovane difensore venisse ceduto, tra le tante idee che frullano nella testa di Marotta e Paratici per quanto riguarda il reparto difensivo, ieri Sky Sport ha lanciato una suggestione di mercato che prevederebbe il rientro alla base di uno dei giovani detenuti in comproprietà: parliamo di Daniele Rugani.

Difensore centrale classe ’94 attualmente a metà con l’Empoli, lo scorso anno Rugani è stato eletto miglior difensore della Serie B proprio con la maglia dei toscani e ora si appresta ad affrontare il suo primo campionato di Serie A. Ad ostacolare la trattativa ci sarebbe però la volontà dell’Empoli di trattenere a tutti i costi il suo campioncino almeno un altro anno e anche quella del ragazzo, che a più riprese ha dichiarato di volersi meritare la Juve affermandosi con la maglia della squadra che per prima ha avuto fiducia in lui.

 

Redazione Canale Juve