Lorenzo Insigne è pronto a voltare pagina dopo l’esperienza in MLS. L’ex capitano del Napoli ha ufficialmente risolto il contratto che lo legava al Toronto, anticipando la scadenza originariamente prevista tra un anno e ora potrebbe tornare in Serie A...con la maglia della Lazio.
Insigne alla Lazio? Ecco la situazione e perchè è possibile
Nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, ci sarebbe stato un contatto diretto tra Insigne e Maurizio Sarri, tecnico con cui ha condiviso le sue migliori stagioni al Napoli. La Lazio non può al momento procedere con l’ingaggio di nuovi calciatori a causa del blocco del mercato, nemmeno tra gli svincolati. Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare a partire dal primo settembre, quando si prevede la rimozione del blocco sui tesseramenti dei giocatori in entrata.
La società biancoceleste sta monitorando con attenzione lo scenario normativo, valutando ogni dettaglio per farsi trovare pronta nel caso in cui si aprisse uno spiraglio. In quel caso, l’idea sarebbe quella di permettere a Insigne di unirsi al gruppo per la preparazione così da accelerare l’inserimento in squadra e farsi trovare pronto al momento del via libera. L’interesse della Lazio è concreto, così come la voglia del fantasista napoletano di tornare a lavorare con Sarri. Occhio quindi al ritorno di Insigne in Serie A e al Fantacalcio: la sua nuova avventura potrebbe essere alla Lazio.