La Juventus vuole recuperare il rapporto con Chiesa e Vlahovic: sarà questa una delle prime "missioni" del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il club bianconero potrebbe cederli, ma solo a fronte di offerte davvero importanti, ma l'intenzione è quella di tenerli entrambi. Per far sì che ciò accada, bisogna fare in modo che Chiesa e Vlahovic siano felici di restare a Torino.

Calciomercato Juventus, il piano per tenere Chiesa e Vlahovic

Come trattenere entrambi? Tutto passa dalle cessioni: la Juventus ha già ridotto il monte stipendi di circa 36 milioni lordi con gli addii di Paredes, Cuadrado e Di Maria. Altri 30 milioni sono stati incassati dalla cessione di Kulusevski al Tottenham. Per trattenere a Torino Vlahovic e Chiesa bisognerà cedere altri giocatori, in modo da  generare plusvalenze e alleggerire ulteriormente il monte ingaggi.

Le altre cessioni della Juventus

Tra i giocatori che potrebbero lasciare la Juventus ci sono Zakaria, Arthur e McKennie, rientrati rispettivamente dal prestito a Chelsea, Liverpool e Leeds. Zakaria potrebbe tornare in Inghilterra per vestire la maglia del West Ham. Con gli Hammers si è discusso di una possibile cessione per 20 milioni di euro mentre Arthur potrebbe raggiungere Roberto De Zerbi al Brighton. Per McKennie, invece, si è mosso il Galatasaray ma il centrocampista statunitense vorrebbe tornare a giocare in Premier League.

Giuntoli alla Continassa: incontro con i dirigenti

Intanto in queste ore Cristiano Giuntoli è atteso alla Continassa dove incontrerà i dirigenti della Juventus, in particolar modo il direttore generale Francesco Calvo. Presente anche Manna, non è annunciata invece la presenza di Max Allegri. Sarà l'occasione per fare il punto sulle strategie di mercato in modo da programmare in maniera concreta il futuro.