Pochi giorni fa l'annuncio: Pjaca è un giocatore dell'Inter. Affare fatto: 15 milioni più bonus, visite prenotate per lunedì. Poi, stesso in giornata, la smentita, che arriva direttamente dal giocatore tramite Facebook: è il colpo di scena che non ti aspetti, e che di fatto porta in primo piano una trattativa fino a quel momento condotta evidentemente in gran segreto. Pjaca si scopre in realtà piacere a tutti: non solo Inter, ma anche Roma, Juventus e Milan. Per non parlare delle grandi all'estero: la concorrenza è agguerrita, anche se nelle ultime ore il talento croato, messosi in mostra anche all'Europeo, sembrerebbe aver scelto. 

Il futuro di Pjaca sarà al Milan o alla Juventus: il ragazzo ha preso del tempo per valutare le offerte, affascinato dalla soluzione bianconera per via del momento storico juventino e dal Milan per la storia e la centralità del progetto che lo vedrebbe assoluto protagonista, anche se senza Coppe Europee da disputare almeno nell'immediato. Ad oggi sembra essere favorita la Juventus, anche se nulla è scontato nella lotta ad uno dei talenti più puri che ci sono in circolazione: tutti pazzi per Pjaca, ma soltanto una potrà godere del suo talento. 

Sono arrivate anche le parole di Pjaca: Certo che è un onore leggere i nomi di tutti quei grandi club che sono accostati me perché significa, ovviamente, che sto facendo qualcosa di buono. Il calcio oggi è, come qualsiasi altra attività, soggetto a cambiamenti rapidi e quello che è oggi può essere diverso da quello che sarà domani. Tutto quello che chiedo è il momento giusto per andare via. Il momento giusto per andare è quando c’è un club interessato la cui offerta soddisfa i desideri della Dinamo e le mie ambizioni personali. Se sarà domani, tra un mese o un anno, ora non si sa. Sono felice alla Dinamo, la Dinamo è stato e sempre sarà il mio club, il che è normale per un ragazzo da Zagabria. Tutto il resto lo vedremo al momento giusto”.