Dopo l'ufficialità del passaggio di Kakà all'Orlando City, è arrivata anche quella del suo trasferimento in prestito al San Paolo. Lo ha reso noto il club brasiliano, direttamente sul suo sito ufficiale con tanto di grafica dedicata.

"Kaká è tornato. Acquistato in questi ultimi giorni da parte dell'Orlando City SC (USA), il campione ha firmato il suo atteso ritorno al São Paulo FC in prestito fino alla fine del 2014". 

 

La presentazione avrà luogo sul palco del Giant Tricolor, con tanto di accesso gratuito al pubblico. Dopo la presentazione alla folla, Kakà terrà la sua prima conferenza stampa.

Per l'ex numero 22 rossonero ovviamente si tratta d'un clamoroso ritorno. Aveva iniziato a giocare nel settore giovanile del San Paolo e debuttato in prima squadra il 1º febbraio 2001, a soli 18 anni, contro il Botafogo. Tre giorni più tardi ha segnato la prima rete con la maglia del Tricolor contro il Santos. Nell'anno successivo ha disputato un altro torneo Rio-San Paolo (7 reti e sconfitta in finale contro il Corinthians) e il campionato nazionale (22 partite, 9 gol). Nel 2003 ha disputato il Campionato Paulista (7 presenze e 5 reti) e ha collezionato 10 partite e 2 gol nel campionato nazionale. In tutto con il San Paolo ha giocato 131 partite e segnato 48 gol. Nell'estate 2003, infine, il suo (primo) acquisto da parte del Milan per 8,5 milioni di euro.

 

Pic Monkey Collage

Kakà nel 2001 e nel 2002 (getty images)