E' ormai ad un passo la firma di Diego Costa sul contratto che lo legherà al Chelsea di Josè Mourinho: l'attaccante definitivamente consacratosi ad altissimi livelli grazie alla straordinaria stagione del suo Atletico Madrid è pronto a cominciare una nuova avventura, stavolta in Inghilterra.

Fatte oggi anche le visite mediche nel ritiro spagnolo, manca solo l'ufficialità: all'Atletico Madrid vanno 32 milioni di sterline, circa 39 milioni di euro. Possibile che adesso il Chelsea, che ha incamerato 60 milioni dalla cessione di David Luiz al PSG, decida di investire ancora, e spingere, sempre sull'Atletico Madrid, per avere il terzino Filipe Luis ed il centrocampista Tiago: per l'ex Juve sarebbe peraltro un ritorno, visto che trascorse una stagione, non certo esaltante, nel 2004/05 proprio a Londra, prima di trovare fortuna a Lione.

 

Costa lascia ancora Madrid - la prima volta andò in prestito al Rayo nel 2012 -, ma stavolta definitivamente. A 26 anni, chiude una stagione esaltante fatta d'una vittoria in Liga e ben 36 gol in 52 partite. E adesso arrivano i Mondiali. Adesso da Londra potrebbe partire Fernando Torres: il Nino, in rotta con Mourinho, ha delle proposte dalla Spagna ma anche da Bundes e Serie A. In pole ci sarebbe l'Inter, che cerca ancora un attaccante.