Mediaticamente è l'affare Jovetic quello a tenere banco in questi giorni, ma Pradè e gli operatori di mercato della Fiorentina sanno bene che è tutto quel che verrà dopo, o eventualmente prima, che andrà a comporre la squadra del prossimo anno. E più ancora del montenegrino, che dovesse partire dovrebbe portare nelle casse viola una cifra non inferiore ai 30 milioni, sono altre le situazioni spinose e complicate che la società è chiamata a gestire.

 

Innanzitutto l'affare Pizarro: il centrocampista ha fatto sapere di voler lasciare Firenze, o almeno, è questo quello che il suo procuratore ha fatto sapere in modo molto chiaro poche settimane fa. La Fiorentina accetterà questa decisione, ma dal canto suo non consentirà a Pizarro di rescindere il contratto: vuole soldi cash, come per Jovetic. Ed ecco che allora l'operazione potrebbe rendersi più complicata del previsto.

 

Ma ad essere caldo non è solo il fronte cessioni, e nel frattempo è pronto un colpo importante: si tratta di Joaquin, esterno del Malaga che potrebbe vestire di viola il prossimo anno. L'offerta è di tre milioni al club spagnolo, 2,5 al giocatore. Si attendono risposte.

 

Andrea De Pasquale