Il Napoli, l'Inter, la Roma, come confermato ieri da Ferrero. Ma anche e soprattutto la Juventus, che si avvia a giocarsi il tutto per tutto ed il triplete, è pretendente convinta di Patrik Schick: il gioiello ceco della Sampdoria ha una clausola che Ferrero vorrebbe aumentare, se non addirittura togliere. Quel che è certo è che alla lista delle concorrenti, adesso, c'è anche la società bianconera, che vuole un vice Higuain - ed anche un'alternativa a Mandzukic, che ha tantissimo mercato - individuato proprio in Schick. Parola di Pavel Nedved, che a o2tv parla del connazionale.
LA JUVE VUOLE SCHICK - "Posso confermare che siamo interessati al giocatore e certamente continueremo ad esserlo. Dipenderà da quello che lui e il suo agente sceglieranno di fare".
POTENZIALE IMMENSO - "Schick è il classico giocatore che sa stare in più posizioni in campo può giocare in vari ruoli. Ha tecnica, velocità e fisico. Ha tutto per un attaccante. Il futuro è suo: deve solo tenere la testa a posto, e se lo farà avrà una grande carriera. Ha tutto per diventare il migliore".