Conte al Chelsea, ora è ufficiale. Il club inglese, con un annuncio sul proprio sito ufficiale, ha svelato quel che era ormai chiaro da diverse settimane. E sul sito dei blues, sono arrivate anche le prime parole dell'attuale tecnico della Nazionale: "Sono eccitato all'idea di poter lavorare con il Chelsea. Sono orgoglioso di essere il tecnico del mio paese. Sono felice che ci sia stato l'annuncio, così ora è tutto chiaro e potranno finire le speculazioni. Continuerò a concentrarmi sul mio lavoro di allenatore della Nazionale e mi riserverò di paralre del Chelsea solo dopo la fine degli Europei".

L'attuale ct della Nazionale ha firmato un triennale con il suo nuovo club e, come ricordato stesso dal Chelsea, è il quinto tecnico italiano nella storia dei blues.

Queste le parole del CT, affidate a facebook: “La prossima stagione sarò sulla panchina del ?#?Chelsea?. Sono emozionato all'idea di lavorare per una squadra così importante.

Ho voglia di incontrare il nuovo Club e misurarmi con le sfide quotidiane della Premier League. Il Chelsea e il calcio inglese sono seguiti in tutto il mondo, i fan sono appassionati e la mia ambizione è di vincere portando l’esperienza maturata in Italia.

Ora sono completamente concentrato sul mio lavoro di CT della Nazionale Italiana di Calcio e l’unico obiettivo che ho è arrivare nelle migliori condizioni agli ?#?Europei? di Francia. Mi riservo di parlare nuovamente di Chelsea solo al termine degli Europei.”

+