La Juventus seppur di misura è riuscita a sconfiggere un ostico Lione nell’andata dei quarti di finale di Europa League. C’è una nota negativa però proveniente dalla serata francese, e porta il nome di Pablo Daniel Osvaldo. L’attaccante italo-argentino, infatti, è stato autore di una prestazione assolutamente insufficiente e con tutta probabilità a fine stagione verrà rispedito al mittente.
L’ex centravanti della Roma non ha convinto il tecnico Antonio Conte e verosimilmente la società bianconera a fine stagione non pagherà i 19 milioni necessari per il riscatto del giocatore. Osvaldo farà dunque le valigie per ritornare in Inghilterra al Southampton, che a sua volta deve ancora 2 milioni di euro di bonus alla Roma. Un’operazione nel complesso ritenuta troppo esosa dalla dirigenza juventina in relazione a quanto fatto vedere sin qui da Daniel.
Il giocatore, dalla sua, su twitter ha esternato tutta la sua rabbia ma anche la ferma convinzione di poter far meglio, conscio com'è dei propri mezzi tecnici. I problemi, però, si ripresenteranno inevitabilmente tra un mese circa. Quando Marotta e Paratici dovranno decidere definitivamente in merito al suo - oneroso, circa 19 milioni - riscatto dal Southampton. E con ancora in ballo, in entrata, le piste Cavani, Immobile, Gabbiadini e Berardi, ed un pacchetto di esuberi da collocare (Giovinco che può andare al Parma, Quagliarella alla Lazio e Vucinic all'estero), le chances di rivederlo a Torino anche l'anno prossimo scemano sempre di più.
Servirà ben altro, alla punta azzurra, per farsi benvolere dai tifosi. E, soprattutto, dalla dirigenza.