In Inghilterra insistono: l’Inter proverà a portare Edin Dzeko in Italia. L’attaccante, in passato accostato alla Juventus ed al Milan, è in rotta con il Manchester City e per di più il suo contratto scadrà nel 2015. Un buon motivo per lasciarlo andare in estate, quando secondo il Mirror l’Inter si presenterà con un’offerta di circa 18 milioni.

Podolski, Osvaldo, Dzeko: sono tanti i nomi accostati ai nerazzurri, resta da vedere quanto ci sia di vero in queste indiscrezioni di mercato. Di sicuro l’Inter è alla ricerca di un attaccante per il dopo-Milito, ma l’impressione è che Thohir, dopo il grande sforzo effettuato per Hernanes, non possa permettersi colpi altrettanto costosi.

 

A basso costo invece dovrebbe farsi, ed a stretto giro di posta, il riscatto di Rolando.

Era arrivato tra lo scetticismo generale, dopo una mezza stagione poco brillante con la maglia del Napoli. Ma quello dell’Inter nei confronti di Rolando era stato un corteggiamento serrato e di lunga data, conclusosi felicemente con l’arrivo del difensore a Milano in prestito. Ora il portoghese sembra aver convinto anche i palati più esigenti, con una serie di prestazioni che l’hanno promosso a titolare indiscusso della retroguardia nerazzurra, con la contemporanea retrocessione in panchina di un pupillo di Walter Mazzarri come Hugo Campagnaro.

Contro il Torino Rolando sarà l’unico difensore titolare in campo, viste le squalifiche di Juan Jesus e Samuel. Nel frattempo si lavora sul riscatto del suo cartellino: l’Inter vorrebbe uno sconto sui 6 milioni previsti dall’accordo con il Porto, uno sconto che la società lusitana non è attualmente interessata a concedere. Ma il tempo gioca a favore dell’Inter: il contratto in scadenza nel 2015 potrebbe favorire un “ritorno” di Rolando a cifre davvero contenute. Un vero affare, di quelli che talvolta passano sotto silenzio a scapito di operazioni ben più reclamizzate.

 

Redazione Canale Inter