Sembrava tutto fatto per il passaggio di Andrea Ranocchia al Galatasaray. Prestito fino al termine della stagione ed eventuale riscatto del club di Roberto Mancini. Alla fine i turchi hanno ripiegato su Guillermo Burdisso, fratello minore dell’ex nerazzurro ora al Genoa, e il difensore umbro è rimasto alla corte di Walter Mazzarri.

 

Le motivazioni non parevano essere di carattere economico, con l’accordo già raggiunto tra le due società. A chiarire la situazione di pensa Ergun Sukru,portavoce del club giallorosso, intervenuto alla trasmissione radiofonica Radyospor:“Ranocchia ci ha chiesto davvero un ingaggio troppo elevato, per questo non abbiamo concretizzato l’affare. Per soli 4 mesi, fino a giugno, il ragazzo voleva 2,4 milioni. Ci abbiamo riso su, davvero assurdo. Avevamo l’accordo con l’Inter per il prestito fino alla fine della stagione ma non abbiamo potuto far nulla”.

 

Dietro le richieste particolarmente esose del centrale nerazzurro potrebbe celarsi il mancato interesse per il trasferimento. Ranocchia cercava un posto da titolare per guadagnarsi il Mondiale, ma non è mai stato attratto dalla destinazione Istanbul.

 

Redazione Canale Inter