Il gol del pareggio negli ultimi secondi contro la Samp, di quelli che fanno urlare davvero, ha rialzato le quotazioni di Duvan Zapata:  el'esultanza a Marassi, con indice puntato sulla bocca, ha tradito la rabbia del colombiano, che vorrebbe più spazio rispetto a quello che ha trovato fin qui.

 

Vero è che, se la competizione è con Higuain, aspirare ad un posto da titolare di qui a giugno potrebbe rivelarsi compito ingrato, e l'arrivo di Gabbiadini mette la strada ancor più in salita: ecco perché il giocatore ha la volontà di trovare una nuova sistemazione a gennaio, e avrebbe al momento il benestare di Benitez alla cessione.

 

Alla finestra, da settimane, c'è il Torino di Ventura: Quagliarella ad oggi non ha avuto l'impatto che ci si sarebbe potuti aspettare, Amauri, al solito, è altalenante e non ha mai riscosso appieno la fiducia del tecnico, e Larrondo è scomparso dai radar, dopo le prime buone prestazioni nei preliminari dell'Europa League. I granata potrebbero dunque essere la sistemazione ideale per Zapata, con la possibilità di giocare titolare, e la ribalta europea a disposizione. La trattativa può iniziare.