La Juventus di Max Allegri deve fare i conti con la grana relativa a Paul Pogba e con la lunga squalifica che rimedierà anche Nicolò Fagioli. Ore che le controanalisi del centrocampista francese hanno confermato la positività al testosterone dello scorso 20 agosto nel post Udinese-Juventus, il giocatore è sospeso. Dal verdetto dipende il suo futuro e anche quello del centrocampo della Juventus.

Discorso analogo in arrivo anche per Fagioli ed il caso scommesse: il giocatore rischia 7-8 mesi di stop, ma non è detto che la sanzione possa non essere più lunga. 

Mercato Juventus, spunta Hojbjerg a centrocampo

La squadra piemontese ha bisogno di ricorrere ad un piano B in mezzo al campo. Una delle idee di Cristiano Giuntoli è Pierre-Emile Hojbjerg, 28enne del Tottenham. Tra le parti ci sarebbe già stato qualche contatto: se Pogba lasciasse la maglia bianconera, la pista potrebbe seriamente scaldarsi.

Gli inglese sembrano decisi a cederlo per circa 30 milioni: nessun prestito, via solamente a titolo definitivo.

L'ipotesi Samardizc

Un'alternativa più fattibile sarebbe quella relativa a Lazar Samardzic che piace al ds Cristiano Giuntoli già dai tempi di Napoli. Forte di un buon rapporto tra le due società, l'uomo mercato Juve potrebbe spingere per chiudere l'affare. Andrebbe, ovviamente, trovato l'accordo tra le parti, ma il precedente con l'Inter fa ben sperare. La Juventus proverà ad imbastire una trattativa, ma è decisa a non fare spese folli. L'idea sarebbe di proporre all'Udinese un prestito con l'inserimento di qualche contropartita.