Il Napoli potrebbe chiudere nelle prossime ore l'ultimo colpo di questa sessione di calciomercato. Il centrocampista tanto richiesta da Gennaro Gattuso, un calciatore che possa dare sostanza e peso alla mediana. Veretout è stato solo un sogno, mentre la trattativa per Vecino è naufragata nei giorni scorso. Il nome giusto per la società azzurra è quello di Tiemouè Bakayoko.

Bakayoko al Napoli, i dettagli

Secondo quanto riportato da Sky Sport, procede spedita la trattativa tra Napoli e Chelsea sulla base di un prestito secco. I blues sono disposti a cedere il calciatore con questo formula, anche perché lo stesso è ormai fuori dai piani tecnici di Lampard. Bakayoko è stato ad un passo dal ritorno al Milan nelle scorse settimane, ma la società rossonera non ha mai affondato il colpo in maniera decisiva. Ed ecco che si è mosso il Napoli, con Gattuso che ritroverebbe il francese dopo averlo allenato al Milan. Sarebbe stato proprio l'allenatore a telefonarlo e convincerlo ad accettare la nuova destinazione. A tal punto che, qualora si trovasse un accordo definitivo nelle prossime ore, il calciatore potrebbe svolgere le visite mediche già tra domani.

Napoli, dove giocherebbe Bakayoko?

L'arrivo di Bakayoko al Napoli permetterebbe a Gattuso di passare con maggiore disinvoltura al 4-2-3-1 e di confermare all'occorrenza il 4-3-3 senza eccessivi problemi di tenuta e di equilibrio. Il centrocampista ex Milan sarebbe infatti una garanzia sia in una mediana a due, sia come perno centrale a tre con Zielinski e Fabian Ruiz ai suoi lati. Di certo, qualora il francese diventasse col tempo un titolare, proprio uno tra il polacco e lo spagnolo vedrebbero diminuire la propria appetibilità perché costretto a un minutaggio inferiore.