Negli ultimi giorni sono provenuti rumors dall’Inghilterra che volevano un forte e concreto interessamento – con offerta annessa, del Liverpool per Gonzalo Higuain.
Nelle ultime ore, però, sempre dall’Oltremanica sembra provenire la smentita. Infatti, secondo il Daily Star i Reds avrebbero chiuso per Karim Benzema, ex compagno madridista del Pipita. La cifra che Rodgers girerebbe ai campioni d’Europa - che a loro volta tornerebbero a fine stagione su Falcao - non dovrebbe essere inferiore ai 45 milioni di euro per il bomber francese. Sembra, dunque, smentita la voce che voleva un addio di Higuain al Napoli già a gennaio.
Già nella giornata di ieri, d'altra parte, il nostro Adriano Caorsi su Canale Napoli spiegava il mini-caso di mercato: il presunto affare avrebbe previsto il coinvolgimento di Lucas Leiva come contropartita tecnica oltre ad una corresponsione economica pari a 39,5 milioni di euro (31 milioni di sterline) da versare nelle casse del club partenopeo. In realtà Brendan Rodgers stima tantissimo Higuain, ma nella riunione tecnica con lo staff dirigenziale non ha avanzato nessuna richiesta di mercato puntando ancora su Balotelli, nonostante il periodo sia sicuramente poco esaltante. La fantomatica offerta che circola non è, per ora, nelle idee della dirigenza del Liverpool.