Il fenomeno Arabia Saudita continua a guardare al calcio europeo per proseguire nel proprio percorso di crescita che, stando alle parole di Peter Hutton - dirigente della Saudi League -, sarà tutt'altro che una nube passeggera di mezza estate:
"La Saudi League è determinata a essere un successo e continuerà a spendere soldi per attirare i più grandi giocatori. I programmi di investimento sono in vigore da qualche anno e non vedo come si possa rallentare. Io lavoro nello sport da 40 anni e non ho mai visto un progetto così grande e determinato a essere un successo".
Niente Juventus per Kessie, va in Saudi League
Il calcio saudita, infatti, è pronto a sferrare un altro colpo da novanta proveniente dal Vecchio Continente: Franck Kessie è pronto a dire si all'Al Ahli, vicinissima la firma su un contratto triennale da 20 milioni di euro a stagione per l'ex di Atalanta e Milan.
Il centrocampista del Barcellona è stato in queste settimane un chiaro obiettivo della Juventus, ma la sua scelta definitiva sembra adesso essere chiara: una firma con i sauditi che complica i piani di Giuntoli, che fa felice il Barcellona, che incasserà non meno di 15 milioni di euro, e che regalerà uno stipendio da sogno al calciatore che si ritroverà così compagno di squadra di Firmino, Mahrez, Mendy e Saint-Maximine.