Il mercato del Milan non è ancora terminato. In attesa della definizione del colpo Musah, il club rossonero continua a lavorare per mettere a disposizione di Stefano Pioli un ultimo tassello in difesa. 

Milan: si chiude anche per un difensore centrale?

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, il club rossonero starebbe lavorando per portare alla corte di Stefano Pioli un nuovo difensore centrale. Con Tomori e Kalulu come possibili titolari, vista l'ascesa veloce di Thiaw, i rossoneri sembrano a posto nel reparto arretrato. I dubbi sull'integrità fisica del danese Kjaer, e la possibile cessione di Caldara, potrebbero tuttavia aprire ad un ultimo colpo in difesa.

Tra gli obiettivi di mercato del Milan, nelle ultime ore sembrerebbe emergere il nome di Clement Lenglet, francese, 28 anni, di proprietà del Barcellona ma nell'ultima stagione girato in prestito in Premier League al Tottenham. 

Il centrale, con un passato al Nancy e al Siviglia, sembra il calciatore ideale per vestire la maglia dei rossoneri. Lenglet, infatti, potrebbe riscattarsi in Serie A dopo qualche stagione travagliata in Liga ed in Inghilterra.

Il Barca aveva pagato il difensore 35 milioni di euro nel 2018. Una valutazione importante ma che oggi si è abbassata vertiginosamente: oggi potrebbe lasciare la Spagna con un assegno da 10 milioni.

Un prezzo alla portata del Milan che punta ad un'operazione in prestito con diritto di riscatto legato al rendimento e, magari, alle presenze. L'alternativa potrebbe essere l'inserimento in prima squadra di Jan-Carlo Simic, 18enne colonna della Primavera, molto apprezzato nella tournée americana. Attenzione anche al profilo di Clinton Nsiala, altra promessa del vivaio rossonero.

Mercato Milan: non solo Lenglet in difesa

Ma il Milan non pensa solo a Lenglet nel ruolo di difensore per il mercato 2023. Una volta presa la decisione in merito al centrale, gli uomini mercato rossoneri dovranno anche trovare un vice Theo, e magari un giovane centravanti di manovra nel caso in cui Colombo partisse in prestito.